25/9/2022 – Apertura dell’Anno Lionistico 2022-23

L’ Apertura dell’Anno Lionistico 2022-23 del Lions Club Albinea “Ludovico Ariosto” si è svolta presso il Convento dei Frati Cappuccini di Reggio Emilia in via Ferrari Bonini, in data 25 settembre 2022 a partire dalle ore 10,30, alla presenza di 20 soci e di alcuni familiari.
La Presidente Dott.ssa Maria Cristina Ferretti ha introdotto l’intervento della Officer distrettuale Stefania Parenti, che ha illustrato le caratteristiche organizzative del Lions Club, sia a livello dei singoli Club, che del distretto e del Lions Club International, sottolineando come il fattore più importante di crescita dei Club stia nella qualità e nell'ìmpegno dei nostri Soci e nella loro motivazione a mettersi a disposizione (cioè fare services) per la comunità.
Alla fine della relazione della dr. Parenti c’è stata una animata discussione che ha coinvolto buona parte dei soci, che hanno espresso la loro valutazione, a volta anche critica, sulla conduzione del Club. La dr.ssa Ferretti conclude il dibattito considerando che le varie osservazioni e critiche sono importanti e debbono essere prese come uno strumento di verifica e miglioramento della conduzione della vita associativa.
Alle 13 il Club si è trasferito nel Refettorio per il pranzo conviviale.
Verso le 16 il conviviale si è concluso con soddisfazione di tutti non solo per la bontà del cibo ma anche per essere riusciti a donare ai Frati circa 1000€ da destinare alle persone povere che affluiscono alla loro mensa.

 

Questa voce è stata pubblicata in Anno Lionistico2022-23. Contrassegna il permalink.